su di me
Ciao! Se ti trovi in questa pagina allora mi presento…
Mi chiamo Andrei e sono un appassionato di fotografia in generale. Immortalare fotograficamente luoghi, persone, oggetti, eventi ecc. mi ha sempre attratto.
Il mio primo incontro con la fotografia è stato a metà degli anni novanta con una fotocamera compatta a pellicola regalo di mia sorella. Il percorso più rilevante inizia con gli studi academici durante i quali ho approfondito la fotografia giudiziaria sempre usando fotocamere a pellicola professionali e la camera oscura. Con l’avvento del digitale sono passato per diversi marchi e modelli di fotocamere, ma senza prediligere qualche marchio in modo particolare. Per me la macchina fotografica è semplicemente uno strumento attraverso cui esprimo la mia personale creatività e indipendentemente dal mezzo utilizzato mi è sempre piaciuto soffermarmi, ammirare, osservare e poi scattare con il mezzo che avevo appresso, cosicché alcuni dei miei scatti preferiti sono realizzati con degli smartphones.
Per la post produzione dei miei scatti utilizzo i programmi professionali Adobe Lightroom e Affinity Photo, nonché l’applicazione Snapseed.
La mia passione mi ha sempre spinto a creare fotografie che esprimano la bellezza del creato e che trasmettano agli altri gli stessi sentimenti vissuti al momento dello scatto.
La curiosità mi ha portato spesso a sperimentare e a scoprire tante sfaccettatture di questo vasto e bellissimo mondo chiamato fotografia e spero che quello che troverai in questo sito ti piacerà.
“La parte più importante di una macchina fotografica sta dietro ad essa”
Ansel Adams